Coppa di San Valentino
Con questa elegante, golosissima e semplice coppa di Crema Diplomatica e fragole fresche prenderete senza ombra di dubbio il/la vostro/a lui/lei per la gola!
Ingredienti per due persone:
- 200 ml di panna fresca
- 20 gr di zucchero a velo
- 2 tuorli
- 50 g di zucchero semolato
- 25 gr di fecola o Maizena
- 250 ml di latte intero riscaldato
- una bustina di vanillina
Per Preparare la Crema Diplomatica dovrete preparare la Crema Pasticcera e la Crema Chantilly e poi unirle insieme. Mettete quindi in una casseruola i tuorli insieme allo zucchero e sbattete con lo sbattitore elettrico per 5/6 minuti fino ad ottenere un composto spumoso; dopodiché unite la farina e la vanillina sempre mescolando. Versate quindi, a filo e in più riprese, il latte caldo sempre girando; portate il tutto sul fuoco e continuate a mescolare fino a quando la crema si sarà addensata. Trasferitela in una ciotola e coprite con la pellicola a contatto e fate raffreddare.
Per la Crema Chantilly: in una ciotola montate la panna con le fruste elettriche, aggiungete lo zucchero a velo setacciato continuando a mescolare.
Incorporatela infine alla crema pasticciera sempre girando delicatamente per non smontare.
Ecco pronta la vostra golosissima Crema Diplomatica! Potete utilizzarla per arricchire torte, pancake o pasticcini. Io, in onore alla festa degli innamorati, l’ ho abbinata a fragole fresche, da mangiare dopo una cenetta romantica!