Gelato alla Fragola con il Bimby
Il Gelato alla fragola con il Bimby è il gelato perfetto da fare in casa in pochissimi minuti, con le fragole fresche; vellutato, cremoso sano e semplicissimo da preparare! Potete servirlo da solo, oppure accompagnato da cialde, coni biscotto e, per i piu’ golosi, dei ciuffi di panna montata!
- 250 gr di latte intero
- 250 gr di panna fresca
- 300 gr di fragole a pezzi congelate
- 150 gr di zucchero
- 1 albume d’uovo
Prima di tutto lavate, asciugate e congelate le fragole in un sacchetto per alimenti.
Mettete nel boccale del Bimby la panna, lo zucchero, l’albume ed il latte e mescolate per 5 minuti alla velocità 1, poi mettere da parte.
Senza lavare il boccale, aggiungere le fragole e tritatele per 15 secondi a velocità 8, aggiungete il composto di panna, latte e zucchero e amalgamate bene per 15 secondi a velocità 4.
Dividete il composto ottenuto in piccole parti (io ho utilizzato gli stampini per i muffin, potete versarlo anche negli stampini per fare i cubetti di ghiaccio) e metteteli in freezer per almeno 4 ore.
Al momento di servire il gelato, inserite i pezzi congelati nuovamente nel boccale del Bimby e mescolate per 30 secondi a velocità 6, poi 10 secondi a velocità 2 spatolando, oppure mescolando bene alla fine.
A questo punto il gelato è pronto per essere servito, oppure conservato in freezer, già pronto, da servire all’ occorrenza!