Kinder Fetta al latte (senza uova)
La Torta Kinder fetta al latte è un dolce da colazione o da merenda alto, soffice e goloso: due fette di torta al cioccolato che racchiudono una deliziosa e fresca farcitura a base di latte, panna e miele. Prepararla in casa è semplice e divertente, e potrete coinvolgere anche i vostri bambini! Ho voluto rivisitare la ricetta classica della pasta biscotto togliendo le uova all’impasto; in questo modo quando porterete queste fettine golose ad una festa di compleanno, tutti i bambini potranno gustarla insieme!
- 300 gr di farina
- 200 gr di zucchero canna
- 70 gr di cacao amaro
- una bustina di lievito
- un pizzico di sale
- 350 gr di latte
- 80 gr di olio di semi
- una bustina di vanillina
- crema di latte (vedi ricetta)
Mettete in una ciotola capiente tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero, lievito, vanillina, cacao e il pizzico di sale e mescolate con una frusta per amalgamare gli ingredienti; aggiungete quindi il latte e l’olio continuando a mescolare, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Versate il composto in una teglia 30X20, o una tortiera rettangolare, rivestita di carta forno, e cuocete in forno statico preriscaldato a 175° per 25/30 minuti (fate la prova dello stecchino).
Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di tagliare e farcire la torta (potete anche metterla in frigo per 30 minuti).
Nel frattempo preparate la crema di latte, seguendo la ricetta che trovate in Torte, Biscotti e Dessert!
Una volta che sia la torta che la crema si sono raffreddate potete assemblare la vostra Kinder fetta al latte: tagliate la torta al cioccolato a meta, ottenendo due parti uguali e rifinite i bordi; farcite la metà sottostante con la crema di latte e sovrapponete l’altra metà.
Mettete la torta in un vassoio e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno un’ ora prima di tagliare a fettine e servire!