Pollo al Latte
Il pollo al latte è un secondo piatto vellutato, delicato e gustoso; una ricetta semplice e veloce da preparare, ottima per il pranzo della domenica in famiglia, e molto apprezzata anche dai bambini. In questa ricetta il pollo viene cotto a lungo nel latte, creando una cremosa salsa, molto piacevole al palato. Realizzate anche voi il Pollo al latte: porterete in tavola un piatto genuino e saporito e trasformerete la carne un po’ asciutta del pollo in qualcosa di molto umido, saporito e morbido.
- un pollo da 1,5 kg a pezzi
- un cucchiaio di maizena
- 50 gr di burro
- prezzemolo
- 2 bicchieri di latte tiepido
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe q.b.
Pulite i pezzi di pollo togliendo la pelle; in una padella capiente fate sciogliere il burro, unite i pezzi del pollo e fateli rosolare sino a che non si formi una crosticina.
Unite il latte, coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco dolce per un’ ora, salate e pepate, poi scolate il pollo e trasferitelo in un piatto, aggiungete la fecola in pentola e lasciate addensare per circa 5 minuti fino a che non si sarà creata una salsa avvolgente.
Rimettete i pezzi del pollo e fateli insaporire per 5 minuti, infine condite con il prezzemolo e servite.
Il petto di pollo al latte è un piatto che si presta a innumerevoli contorni, da una semplice insalata mista a verdure crude, cotte o grigliate, patate al forno o del riso basmati.