Torta Furba con Pasta Frolla
Questa torta è davvero golosa, facile, veloce, davvero furbissima! Senza accendere i fornelli, pronta in 5 minuti, con la base di pastafrolla già pronta alla Nutella con mascarpone e amaretti; questo dolce è davvero perfetto per chi ha ospiti dell’ultimo minuto, per chi non ha molta dimestichezza in cucina e per chi non ha nessuna intenzione di perdere troppo tempo per preparare un dolce, ma vuole stupire i propri ospiti!
- una confezione di Pastafrolla da 350 gr (quella che si trova nel reparto dei prodotti dolciari da forno, già pronta, non quella del banco frigo! si trova già confezionata)
- 300 gr di mascarpone
- caffè della moka
- un cucchiaio di Amaretto di Saronno
- una confezione di amaretti
- 3 cucchiai di Nutella
- cacao amaro
Prendete la pastafrolla pronta e spennellate tutta la superficie con il caffè mescolato con il cucchiaio di Amaretto di Saronno.
Mescolare tra loro mascarpone e Nutella in una ciotola con una frusta fino ad ottenere una crema omogenea; distribuite la crema su tutta la superficie della torta.
Distribuite sopra gli amaretti bagnati di caffè all’amaretto, partendo dall’esterno. Spolverizzate di cacao amaro e conservate in frigorifero fino al momento di servire.